Il mondo di Alis

Stefania

Educatrice Junior

Sono Stefania, ho 22 anni e ho iniziato a far parte del team ‘Il mondo di Alis’ da Aprile 2018.
Ho frequentato il Liceo Ancina di Fossano e mi sono iscritta da poco all’Università di Educazione per perfezionare i miei studi.
La mia passione per i bambini è nata molto presto: già quando ero piccina amavo aiutare i bimbi più piccoli di me e adoravo coccolarli e tenerli in braccio.
Non per niente il mio gioco preferito è sempre stato fare la mamma o maestra con le mie bambole. Mi dilettavo a imitare le mie insegnanti dell’asilo che guardavo con molta ammirazione.
La mia ispirazione iniziale, finito il liceo, era proseguire i miei studi nella neuropsicomotricità per i bambini; ma quando mi è stata data la possibilità di fare lo stage presso i nidi, ho capito che il lavoro della mia vita era quello.
Nel momento del lavoro adoro cimentarmi nel ‘mondo dei piccini’, osservarli nelle loro mille espressioni e nei loro modi di comunicare.
Il loro sguardo così puro e genuino mi fa dimenticare il mondo reale e fa ritornare in quello così fantasioso e idilliaco.
È così bello poter accompagnare queste piccole creature nella loro crescita, osservando i piccoli cambiamenti che compiono pian piano: è un continuo maturare insieme!
Nella loro cosi grande piccolezza, i bimbi sanno darti davvero tanto; in fondo loro sanno tirar fuori la parte migliore di me: il Peter Pan che tengo nascosto!
Felice di questo lavoro, sono sempre pronta a mettermi in gioco per imparare cose nuove e migliorarmi sempre più.

Vuoi scoprire le nuove attività ?
© 2020 Il Mondo di Alis S.n.c - P.IVA 03780080044