Il mondo di Alis

Annalisa

Titolare & Coordinatrice

Annalisa,

mamma, moglie, educatrice, titolare da dieci anni.

Diplomata nel 2001 al Liceo psico-socio-pedagogico, mi iscrivo subito a Scienze dell’Educazione, conseguendo, nel 2003 il titolo di Educatrice socio-culturale. Durante gli studi, oltre a diversi lavori saltuari, come cameriera, lavapiatti, aiuto compiti, sono stata volontaria della biblioteca di Marene per circa otto anni. Ho avuto la fortuna di poter compiere il mio stage universitario presso il servizio di educativa territoriale di Savigliano, collaborando con la ludoteca, affiancando le educatrici che lavoravano con i minori del campo nomadi di Villafalletto e che seguivano ragazzini nel loro tentativo di raggiungere la licenza media.

Terminati gli studi, ho iniziato subito a lavorare presso la comunità Cufrad, di Sommariva Bosco, dove mi occupavo dell’assistenza di persone con disabilità psichiatriche o che tentavano di allontanarsi da dipendenze di varia natura.

Successivamente, ho lavorato come assistente fisica presso la scuola materna di Marene e alcune scuole infanzia di Savigliano, oltre a prestare assistenza nelle mense scolastiche.

E’ nelle scuole infanzia, che ho scoperto la mia predilezione per la prima infanzia, ed ha preso corpo l’idea di mettermi in proprio, per gestire una struttura tutta mia.

Così, con l’aiuto della mia famiglia e del Servizio Creazione Impresa, ho potuto realizzare il mio sogno e nel 2007 inauguravo il Mondo di Alis.

Oggi sono ancora al timone di questa struttura, orgogliosa di esserlo e con ancora tanto da dare ai nuovi piratini che verranno. Con i valori aggiunti dell’esperienza e della maternità, che mi hanno resa ancora più vicina alle mamme che mi affidano i loro tesori.

Vuoi scoprire le nuove attività ?
© 2020 Il Mondo di Alis S.n.c - P.IVA 03780080044